Il brand Viessmann ha recentemente presentato una nuova gamma di climatizzatori contraddistinti da ottime performance in termini di dispendio energetico, da una grande semplicità d’uso e anche da un notevole comfort.
Stiamo parlando dei modelli Vitoclima, accomunati da caratteristiche di grande pregio quali ridotte emissioni di CO2, rapidità di raffreddamento, tecnologia inverter, gestione a distanza in modalità Wi-Fi e molto altro ancora.
Scopriamo dunque le principali peculiarità di questi modelli a cominciare da Vitoclima 200-S, climatizzatore inverter monosplit che si fa apprezzare soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
Altamente efficiente, appartenendo alla classe energetica A++, Vitoclima 200-S è ricco di funzioni interessanti ed è assolutamente “amico” dell’ambiente.
Vitoclima 232-S è un modello monosplit che assicura un grande benessere domestico, sia in termini di salubrità dell’aria che di bassa rumorosità, una nota di merito spetta inoltre al suo design.
Vitoclima 300-S è un condizionatore inverter multisplit free-match molto interessante per la sua flessibilità di installazione e ideale sia per locali commerciali che per abitazioni.
Esso mantiene, negli ambienti interni, un’aria assolutamente salubre, e anche l’efficienza energetica rientra a pieno titolo tra i suoi punti di forza.
Vitoclima 242-S è invece un modello concepito appositamente per il settore commerciale e terziario, disponibile in diverse varianti quali quella a cassetta, quella canalizzata e quella a soffitto.
È disponibile anche la gamma Vitoclima 333-S a Recupero di calore, perfetta per fronteggiare al meglio le variazioni climatiche stagionali e ideale per gli edifici più disparati, anche grazie ad una semplicità di installazione davvero notevole.
Merita infine una menzione anche la gamma Mini e Slim a flusso orizzontale, anch’essa adatta sia agli ambienti domestici che a quelli commerciali, nonché ai contesti di grandi dimensioni e a quelli dalla metratura contenuta.
Un punto di forza notevole di questi modelli corrisponde anche al loro ingombro molto ridotto, nonché alla possibilità di procedere a delle installazioni modulari destinate ad adattarsi in maniera impeccabile a qualsiasi contesto.